Il mare
La costa di Imperia e delle cittadine limitrofi è un’alternanza di spiagge sabbiose, di sassi e di scogli,
adatta ad accontentare tutte le preferenze dei bagnanti.
Ecco qui un elenco di tutte le zone più belle e rinomate dei dintorni imperiesi suddivisi in base ai diversi tipi di costa.
Scegli quella più adatta a te!
SPIAGGE DI SABBIA
Le spiagge sono perfettamente attrezzate grazie anche alle gestione di stabilimenti balneari attrezzati con bar per snack e pranzi ed anche sdraio ed ombrelloni, pedalò e canoe… Tutto il neccessario per passare delle bellissime giornate sotto il sole, in riva e nel mare.
Imperia Porto Maurizio: Bagno Buraxen, Bagni Mane, Bagni Oneglio, Sogni d’estate
Imperia Oneglia: Baia Salata
Diano Marina: Bagno Ponterosso
SPIAGGE DI SASSI E SCOGLI
Le spiagge di sassi sono solitamente quelle libere che si possono trovare in particolare a Imperia Oneglia. Dal porto, infatti, fino all’inizio dell’Incompiuta, la pista ciclabile che collega la città con la vicina Diano Marina, ve ne sono numerose a piena disposizione dei bagnanti. Altre se ne possono trovare a San Bartolomeo, nell’intervallarsi continuo tra queste e quelle sabbiose gestite dagli stabilimenti balneari.
Un susseguirsi di scogli, che si tuffano direttamente nel mare, caratterizzano totalmente la costa tra Imperia e Diano Marina, e sono accessibili dall’Incompiuta stessa, e il Porteghetto a Cervo, un’area molto caratteristica e rinomata anche per la sua acqua cristallina che ha meritato più volta la tanta ambita Bandiera Blu. Guarda le foto
Tante foto della costa, ma anche del panorama, della natura, dei paesi e di Imperia, le puoi trovare visitando il Gruppo della Liguria su Flickr. Vai a vederle e se vuoi commentale!